Tomaia


Calzaturificio Liberty, attivo in varie città comprese tra Firenze e Padova, mette a disposizione della propria clientela la propria esperienza, professionalità e precisione maturate nel corso degli anni nel campo del taglio delle tomaie per scarpe.

Essendo specializzati nelle lavorazioni artigianali, realizziamo tomaie fatte a mano e diverse lavorazioni sulle tomaie stesse come la cambratura della tomaia e la sagomatura della mascherina della tomaia.

È partendo dalle migliori materie quali pelle e cuoio che si riesce a produrre una tomaia della scarpa di qualità.

Contattaci per richiedere preventivi gratuiti.

Tomaia-in-cuoio-della-scarpa-firenze-padova
Produttori-scarpe-artigianali-firenze
Fodera-per-scarpa-in-pelle-padova
Professionisti-del-settore

Elevata preparazione e competenza


Tutte le fasi di lavorazione della calzatura sono eseguite con metodi artigianali, adottando nuove tecnologie e lavorate da personale qualificato per poter dare un prodotto di alta qualità.

Grazie ai tanti anni di esperienza, la nostra azienda si è specializzata nel taglio e nella cambratura delle tomaie per calzature.

La grande competenza del nostro staff e l’utilizzo delle tecnologie più avanzate fanno sì che l’azienda sia in grado di offrire, a seconda delle esigenze del cliente, sia lavorazioni artigianali che lavorazioni industriali.

Poiché presuppone una profonda conoscenza delle tecniche artigianali ed un’elevata preparazione e competenza dello staff, il taglio a mano rappresenta una lavorazione artigianale in grado di donare un valore di maggiore prestigio al prodotto finito.

Cambratura-e-sagomatura-mascherina-tomaia-padova
Tomaie-fatte-a-mano-firenze
Tecniche-artigianali

Professionisti del settore


Calzaturificio Liberty effettua anche tagli con propri macchinari all’avanguardia, utilizzando tecniche specifiche che consentono la realizzazione di un prodotto di alta qualità.

Grazie alle innovazioni tecnologiche di cui si avvale e alla competenza del proprio staff, si distingue per professionalità e competitività dei propri prodotti sul mercato.

Nel processo produttivo del calzaturificio, dopo il taglio avviene la cambratura, tecnica utilizzata per semplificare il tiraggio delle tomaie durante il montaggio della calzatura stessa.

Per effettuare questo tipo di lavorazione l’azienda si avvale della collaborazione di uno staff competente e preparato. Professionisti del settore, esperti nella cambratura, procedimento che ha lo scopo, tramite sottoesposizione a fonte di calore, di deformare le fibre del materiale e di farle stabilizzare in modo permanente.

Contattaci. Operiamo in varie città comprese tra Firenze e Padova.